Uno dei massimi esperti europei sui temi della digital transformation, del marketing e retail
Uno dei massimi esperti europei sui temi della digital transformation, del marketing e retail
Imprenditorialità e Management, Innovazione e Creatività
Imprenditore, manager, autore, speaker e Adjunct Professor presso prestigiose Università e business school internazionali, Giuseppe Stigliano è stato per tre volte CEO di importanti agenzie internazionali, come J. Walter Thompson, e ricoperto posizioni chiave all’interno di WPP, tra cui Executive Director Europe di AKQA e Direttore Generale del team EMEA dedicato da WPP al gruppo FCA. Inoltre, ha lavorato con oltre 300 aziende nazionali e internazionali in quattro continenti.
Con un dottorato in Marketing ed Economia – completando i suoi studi sia negli Stati Uniti che in Europa – è co-fondatore di due startup e ha contribuito a realizzare 3 exit di successo. Attualmente detiene quote in 12 startup e scale-up operanti a livello globale.
Come speaker e moderatore, è stato invitato a tenere speech in più di 30 Paesi a un pubblico sia B2B che B2C di vari settori. Membro del Consiglio consultivo di HBR, editorialista di Forbes e LinkedIn Top Voice, nel 2024 Thinkers50 lo ha riconosciuto come uno dei leader globali più stimolanti, le cui idee su temi di marketing, trasformazione digitale, business innovation e leadership sono destinate ad avere un un impatto significativo sul pensiero manageriale.
Coautore di tre best seller con Philip Kotler, Retail 4.0 (Mondadori, 2018), Onlife Fashion (Hoepli, 2021), alla cui stesura ha collaborato anche Riccardo Pozzoli; e Redefining Retail – 10 Guiding Principles for a Post-Digital World (Wiley, 2024), i suoi libri sono stati tradotti in otto lingue, raggiungendo un pubblico complessivo di oltre 100.000 persone in tutto il mondo.
Siamo in un momento storico in cui le tecnologie interagiscono per dare supporto alle aziende o per complicare loro la vita. Tecnologie come l’intelligenza artificiale generativa, la robotica, la stampa 3D, la realtà virtuale, la realtà aumentata, il 5G interagiscono a una velocità incrementale, tanto da generare due importanti conseguenze:
Servono risposte nuove a domande nuove. Qual è la prossima azione da fare per un cliente che ha iniziato il suo journey nel mondo virtuale in un videogame? Come si fa a fare retargeting verso un canale fisico o verso un canale digitale di un cliente che magari non ha avuto nessuna esperienza col nostro brand nel mondo fisico, nel mondo digitale, ma solo in quello virtuale?
Futurologo e trendspotter, protagonista di interventi di grande ispirazione rafforzati da performance di notevole impatto.
Ideatori e conduttori di “Off Topic – Fuori dai luoghi comuni”
La prima top manager italiana a diventare CEO di un’azienda USA quotata a Wall Street, già CEO di Secoo, uno dei principali online luxury retailer
Find speakers here.
Find speakers for your event.
Roi Group Srl – Capitale Sociale 100.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 01999300443 | REA MC-180904 – Gestione cookie