Duccio Forzano

Il regista italiano dei videoclip di Baglioni che ha lavorato per Mediaset, Rai e La7

TOPIC

Comunicazione e Storytelling, Innovazione e Creatività

DUCCIO-FORZANO

Duccio Forzano, pseudonimo di Carmelo Forzano, inizia la sua carriera come regista nel 1996 quando viene contattato da Claudio Baglioni per la realizzazione del videoclip Bolero. È la nascita di un sodalizio che vedrà Forzano dapprima alla regia dei videoclip e successivamente alla direzione televisiva dei suoi concerti.

Prima di fare il regista ha svolto diversi mestieri, ma negli anni 80 scopre di avere una passione innata per la cinepresa e decide di dedicare la sua vita a raccontare storie e alla ricerca dei mezzi espressivi più appropriati per farlo.

Come regista televisivo ha lavorato per Mediaset, LA7 e la Rai. Ha collaborato con Giorgio Panariello, Fiorello, Paolo Bonolis, Gianni Morandi, Vincenzo Salemme, Luca e Paolo, Fabio Fazio e molti altri. Ha curato varie edizioni del Festival di Sanremo e la regia dell’Eurovision Song Contest 2022 tenutosi a Torino.

Nel 2003 ha esordito alla regia del suo primo lungometraggio, Ventitré. Il suo libro Come Rocky Balboa è un racconto autobiografico di un grande talento italiano che ha saputo realizzare i propri sogni.

Famoso il suo TedX ispirazionale dal titolo Il momento in cui il talento incontra l’occasione.

Speaker'S book

Duccio Forzano

Media

Duccio-Forzano_media

Video

Podcast

TOPICS

Related Speaker

Contact US

Inserisci i tuoi dati

Ti contatteremo per trovare insieme lo speaker più efficace

Grazie per la tua richiesta.
Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

NO OBLIGATION INQUIRY