Pablo Trincia

Storyteller e autore televisivo, è il podcaster più influente d’Italia

TOPIC

Comunicazione e Storytelling, Futuro e Trasformazioni sociali, Innovazione e Creatività

Pablo Trincia

Pablo Trincia è scrittore, autore televisivo e giornalista pluripremiato. Dopo una laurea in Lingue e Letterature Africane alla School of Oriental and African Studies di Londra, è tornato a lavorare in Italia come giornalista freelance e reporter. In vent’anni di carriera ha collaborato, con le sue inchieste, con le maggiori testate giornalistiche nazionali e con tutti i principali network televisivi italiani.

È considerato il podcaster più influente d’Italia. I suoi lavori più noti – Veleno e Il dito di Dio – hanno totalizzato più di 10 milioni di download, diventando entrambi libri editi da Einaudi e docu-serie per Amazon Prime Video. Ha vinto due volte il Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi: nel 2010 con Infiltrato tra i profughi afghani e nel 2013 con Krokodil, la droga che ti mangia.

Nel 2015 gli è stato conferito il premio Luchetta per l’inchiesta Bambino per Bambino. Nel 2018 il podcast Veleno vince l’Investigation and Forensic Award. Nel 2020 il libro Veleno vince la 56ª edizione del Premio Estense. È autore di Dove nessuno guarda, il podcast sulla vicenda di Elisa Claps, uno dei casi di cronaca nera più intricati d’Italia, che ha suscitato l’interesse di numerosissimi ascoltatori.

Da anni condivide la sua ampia esperienza con imprese e aziende, insegnando come costruire uno storytelling funzionale e raccontare una storia avvincente.

Speaker'S book

Video

Podcast

TOPICS

Related Speaker

Contact US

Inserisci i tuoi dati

Ti contatteremo per trovare insieme lo speaker più efficace

Grazie per la tua richiesta.
Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

NO OBLIGATION INQUIRY