Jack Cambria

Il pluridecorato ex comandante della squadra di negoziazione ostaggi della polizia di New York

TOPIC

Imprenditorialità e Management, Vendita e Negoziazione

jack-cambria

È stato comandante dell’Élite Hostage Negotiation Team del dipartimento di polizia di New York, corpo in cui ha presentato servizio per oltre trent’anni, in cui ha coordinato gli sforzi di oltre 100 negoziatori, supervisionando la formazione e la certificazione di tutti i nuovi negoziatori e membri.

Per 16 anni ha fatto parte dell’Emergency Service Unit (ESU) del New York City Police Department, l’unità dedicata ad operazioni di salvataggio, recupero ostaggi e azioni antiterrorismo. Ha condotto oltre 5000 interventi in situazioni di crisi, tra cui il crollo delle Torri Gemelle, incidenti aerei e tentativi di suicidio. 

Selezionato per il training della United States Joint Task Force della base militare USA di Guantanamo, ha formato per otto anni i cadetti dell’Accademia militare di West Point sulla negoziazione di ostaggi. Ha dedicato la sua vita a trattare con pericolosi criminali e a risolvere ogni genere di crisi, diventando uno dei maggiori esperti mondiali di negoziazione.

Autore di numerosi articoli e saggi sulla negoziazione efficace, è oggi un training supervisor richiesto da agenzie e imprese di tutto il mondo. Grazie alla sua esperienza sul campo, può insegnare i metodi, le leve psicologiche, gli atteggiamenti e il controllo delle emozioni alla base di una negoziazione vincente, non solo nei casi limite ma anche negli affari e nella vita di tutti i giorni. Alla base di ogni negoziazione efficace c’è la capacità di mettersi in ascolto, di mostrare rispetto per l’altro, di creare empatia e relazione.

TOPICS

Related Speaker

Contact US

Inserisci i tuoi dati

Ti contatteremo per trovare insieme lo speaker più efficace

Grazie per la tua richiesta.
Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

NO OBLIGATION INQUIRY