Oscar Farinetti

Imprenditore visionario e poliedrico, fondatore di Eataly, Fico e Green Pea

TOPIC

Futuro e Trasformazioni sociali, Imprenditorialità e Management, Vendita e Negoziazione

oscar-farinetti

Nato nelle Langhe nel 1954, è uno degli imprenditori italiani di maggior successo. Negli anni ’70 si impegna per sviluppare il supermercato Unieuro, fondato dal padre una decina d’anni prima, fino a farlo diventare una catena di rilevanza nazionale, di cui sarà alla guida fino al 2003. Già imprenditore affermato e d’esperienza, il suo più grande successo è rappresentato senza dubbio da Eataly, catena di punti vendita di prodotti alimentari di fama mondiale. All’apertura del primo negozio, avvenuta a Torino nel 2007, è seguita la rapida diffusione di molti altri punti vendita in Italia prima, e nel resto del mondo poi. Oggi Eataly ne conta più di 40, di cui 16 solo in Italia e 8 negli Stati Uniti. Eataly è presente anche in Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Brasile, Svezia, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Turchia, Russia, Corea del Sud e Giappone.

Alla fine del 2020 ha lanciato il suo terzo grande progetto: Green Pea, un immenso department store interamente dedicato a prodotti non food al contempo di alta qualità, di design e sostenibili.

Ha ricevuto due lauree honoris causa e numerosi premi per la sua attività imprenditoriale e l’attenzione per l’ambiente e la sostenibilità. È​​ inoltre autore di diversi libri di successo e ha tenuto conferenze in tutto il mondo.

Speaker'S book

Media

Oscar Farinetti

Video

Podcast

TOPICS

Related Speaker

Contact US

Inserisci i tuoi dati

Ti contatteremo per trovare insieme lo speaker più efficace

Grazie per la tua richiesta.
Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

NO OBLIGATION INQUIRY