Uno dei massimi esperti europei sui temi della digital transformation, del marketing e retail
Cinzia Pennesi
Pianista e compositrice, è una delle migliori Direttrici d’Orchestra
Uno dei massimi esperti europei sui temi della digital transformation, del marketing e retail
Imprenditorialità e Management, Innovazione e Creatività
Imprenditore, Manager, Autore, Speaker e Docente presso diverse università e business school internazionali. In qualità di Global CEO di Spring Studios, guida oltre 300 talenti tra gli uffici di Londra, New York, Los Angeles e Milano. Prima di ricoprire l’attuale ruolo, è stato CEO di Wunderman Thompson Italia e ha ricoperto posizioni chiave all’interno di WPP, tra cui Executive Director Europe di AKQA e Direttore Generale del team EMEA dedicato da WPP al gruppo FCA.
In precedenza, aveva co-fondato due startup e conseguito un dottorato in Marketing ed Economia, completando i suoi studi sia negli Stati Uniti che in Europa. Stigliano è co-autore con il guru internazionale Philip Kotler dei libri Retail 4.0 (Mondadori, 2018), tradotto in sei lingue con oltre 30.000 copie vendute; Onlife Fashion (Hoepli, 2021), alla cui stesura ha collaborato anche Riccardo Pozzoli; e Redefining Retail – 10 Guiding Principles for a Post-Digital World (Wiley, 2024).
Stigliano è anche un attivo investitore. Ha contribuito a realizzare 3 exit di successo e attualmente detiene quote in 12 start-up e scale-up operanti a livello globale.
In qualità di relatore e moderatore, Stigliano è riconosciuto come una voce autorevole a livello globale su temi quali marketing, trasformazione digitale, business innovation e leadership. Il suo TedX “How to become a marketing superhero” ha superato il milione di visualizzazioni da tutto il mondo.
Siamo in un momento storico in cui le tecnologie interagiscono per dare supporto alle aziende o per complicare loro la vita. Tecnologie come l’intelligenza artificiale generativa, la robotica, la stampa 3D, la realtà virtuale, la realtà aumentata, il 5G interagiscono a una velocità incrementale, tanto da generare due importanti conseguenze:
Servono risposte nuove a domande nuove. Qual è la prossima azione da fare per un cliente che ha iniziato il suo journey nel mondo virtuale in un videogame? Come si fa a fare retargeting verso un canale fisico o verso un canale digitale di un cliente che magari non ha avuto nessuna esperienza col nostro brand nel mondo fisico, nel mondo digitale, ma solo in quello virtuale?
Pianista e compositrice, è una delle migliori Direttrici d’Orchestra
Futurologo e trendspotter, protagonista di interventi di grande ispirazione rafforzati da performance di notevole impatto.
Find speakers here.
Find speakers for your event.
Roi Group Srl – Capitale Sociale 100.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 01999300443 | REA MC-180904 – Gestione cookie