Uno dei massimi esperti europei sui temi della digital transformation, del marketing e retail
Uno dei massimi esperti europei sui temi della digital transformation, del marketing e retail
Imprenditorialità e Management, Innovazione e Creatività
Imprenditore, manager, autore, speaker e docente presso diverse università e business school internazionali. In qualità di Global CEO di Spring Studios, guida oltre 300 talenti tra gli uffici di Londra, New York, Los Angeles e Milano. Prima di ricoprire l’attuale ruolo, è stato CEO di Wunderman Thompson Italia e ha ricoperto posizioni chiave all’interno di WPP, tra cui Executive Director Europe di AKQA e Direttore Generale del team EMEA dedicato da WPP al gruppo FCA.
Ha co-fondato due startup e conseguito un dottorato in Marketing ed Economia, completando i suoi studi sia negli Stati Uniti che in Europa. Stigliano è coautore con Philip Kotler dei libri Retail 4.0 (Mondadori, 2018), tradotto in sei lingue con oltre 30.000 copie vendute; Onlife Fashion (Hoepli, 2021), alla cui stesura ha collaborato anche Riccardo Pozzoli; e Redefining Retail – 10 Guiding Principles for a Post-Digital World (Wiley, 2024).
Stigliano è anche un attivo investitore. Ha contribuito a realizzare 3 exit di successo e attualmente detiene quote in 12 startup e scale-up operanti a livello globale.
In qualità di relatore e moderatore, Stigliano è riconosciuto come una voce autorevole a livello globale su temi di marketing, trasformazione digitale, business innovation e leadership. Il suo TedX How to become a marketing superhero ha superato il milione di visualizzazioni in tutto il mondo.
Siamo in un momento storico in cui le tecnologie interagiscono per dare supporto alle aziende o per complicare loro la vita. Tecnologie come l’intelligenza artificiale generativa, la robotica, la stampa 3D, la realtà virtuale, la realtà aumentata, il 5G interagiscono a una velocità incrementale, tanto da generare due importanti conseguenze:
Servono risposte nuove a domande nuove. Qual è la prossima azione da fare per un cliente che ha iniziato il suo journey nel mondo virtuale in un videogame? Come si fa a fare retargeting verso un canale fisico o verso un canale digitale di un cliente che magari non ha avuto nessuna esperienza col nostro brand nel mondo fisico, nel mondo digitale, ma solo in quello virtuale?
La prima top manager italiana a diventare CEO di un’azienda USA quotata al Nasdaq, già CEO di Secoo, uno dei principali online luxury retailer cinese,
Co-Fondatore di Hyperloop Transportation Technologies, è l’innovatore visionario che ha portato il futuro dei trasporti in Italia
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