Colleen Stanley è autrice, speaker, consulente e formatrice esperta nell’intelligenza emotiva applicata alla vendita. Il suo approccio unisce le abilità dell’intelligenza emotiva alle più innovative conoscenze di consulenza e vendita per aziende e professionisti.
È presidente e fondatrice di SalesLeadership, Inc., una società specializzata nella formazione alla vendita per aziende e professionisti che insegna come esercitare il proprio autocontrollo per ascoltare i clienti e porre le domande giuste, sfruttando le competenze di intelligenza emotiva così da guadagnare la fiducia del cliente, per condurre colloqui più efficaci e produttivi e vendere di più. È stata per dieci anni vicepresidente di Varsity Spirit Corporation, dove ha incrementato le vendite da 8 a 90 milioni di dollari. Varsity è stata inclusa da Forbes tra le 200 aziende dalla crescita più rapida degli Stati Uniti. Tra i suoi clienti figurano Harvard Business Review, Xerox Parc, Bic, First American Title e Siemens.
Il suo nome è comparso in riviste e media specializzati ed è stata inserita tra i maggiori esperti mondiali e top influencer in materia di vendite. Salesforce l’ha annoverata tra gli esperti di vendita più influenti del ventunesimo secolo.
È autrice di numerosi bestseller internazionali sull’intelligenza emotiva per la vendita, tra cui Vendere di più con l’intelligenza emotiva, già tradotto in sei lingue, e Gestire le vendite con l’intelligenza emotiva.