L’allenatore di pallacanestro sei volte campione d’Italia
Alessia Zecchini
La donna più profonda del mondo: 39 record mondiali di apnea per 123 metri di profondità
Imprenditorialità e Management, Soft Skills, Sport e Avventura
Simone Pianigiani è un allenatore di pallacanestro italiano.
Nel corso della sua carriera ha vinto sei campionati italiani, tre Coppe Italia, sette Supercoppe italiane, una Coppa di Turchia, un campionato israeliano e una Coppa di Lega israeliana.
Originario di Siena, la sua carriera decolla molto presto: già a 26 anni, infatti, è assistente allenatore della squadra senese. Nella stagione 2006-2007 esordisce come capo allenatore in Serie A con la Mens Sana Siena, conquistando il primo scudetto e la nomina di miglior allenatore. Nel 2012, dopo la conquista del sesto campionato consecutivo, anche se poi revocato, Pianigiani viene ingaggiato dal Fenerbahçe, con cui conquista la Coppa di Turchia.
Nel 2009 viene scelto dal presidente della FIP, Dino Meneghin, come nuovo commissario tecnico della nazionale italiana di pallacanestro. Nel 2015, di comune accordo con il nuovo Presidente della FIP, Gianni Petrucci, lascia la panchina della Nazionale, rimanendo però supervisore tecnico.
Nel giugno 2017 diventa il nuovo allenatore dell’Olimpia Milano. Qui conquista la Supercoppa italiana e uno scudetto nel 2018. Già allenatore del Cedevita Olimpija Ljubljana, oggi è commentatore sportivo televisivo.
La donna più profonda del mondo: 39 record mondiali di apnea per 123 metri di profondità
Il Chief Designer Officer di PepsiCo che attraverso il design insegna un nuovo approccio all’innovazione
Mental coach del pluricampione Gianmarco Tamberi e di atleti d’élite internazionali
Find speakers here.
Find speakers for your event.
Roi Group Srl – Capitale Sociale 100.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 01999300443 | REA MC-180904 – Gestione cookie