Avvocata e attivista italiana è CEO di Wildside Human First
Comunicazione e Storytelling, Futuro e Trasformazioni sociali, Soft Skills
Avvocata e attivista per i diritti umani, ha fondato e dirige lo studio legale Wildside Human First a Milano, a Bologna e a Roma, che segue utenti anche online in tutta Italia.
Progetta percorsi di Diversity & Inclusion per aziende ed enti pubblici, è consulente aziendale in materia parità di trattamento, reputazione, responsabilità sociale d’impresa e trattamento dei dati personali.
Nel 2008 ha fondato il Centro Europeo di Studi sulla Discriminazione ed è stata vicepresidente del Movimento Identità Trans e nel 2013 ha fondato la rete di avvocati e attivisti Gaylex contro l’omotransfobia. Nel 2019 è stata insignita a Bruxelles del premio The Good Lobby come miglior avvocata pro-bono d’Europa e nel 2020 con del premio Coraggio Emanuela Loi.
Conosciuta nei social come @avvocathy, per Mondadori ha pubblicato Nessuna causa è persa (2020) e Ci sono cose più importanti (2022). Nel contesto aziendale l’obiettivo è monitorare, attraverso un insieme di programmi, tecniche e strategie specifiche, l’impegno ambientale, la trasparenza, il rispetto dei valori di un’impresa e inoltre il riconoscimento e la valorizzazione delle differenze individuali, così da sviluppare il potenziale di ogni singolo collaboratore. Ricordando che il rispetto dei diritti fa bene anche all’azienda: in un ambiente in cui ci si sente a proprio agio, si lavora meglio.
Triatleta, Ironman e ultrarunner che ha mostrato come usare la corsa per ottenere ogni tipo di risultato
Scrittore, ex magistrato ed ex politico italiano, è autore di pluripremiati romanzi e saggi
Find speakers here.
Find speakers for your event.
Roi Group Srl – Capitale Sociale 100.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 01999300443 | REA MC-180904 – Gestione cookie