Riccardo Poli e Beppe Salmetti

Ideatori e conduttori di “Off Topic – Fuori dai luoghi comuni”

TOPIC

Comunicazione e Storytelling, Innovazione e Creatività

Beppe Salmetti è speaker, autore radiofonico per Radio 24 – Il Sole 24 Ore e attore di prosa. Diplomato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, dove studia recitazione, recita nel film “Soldato Semplice” di Paolo Cevoli. Ha scritto e interpretato una personale versione di “Romeo e Giulietta” dal sottotitolo “L’amore fa schifo ma la morte di più” tutt’ora in scena. Con la sua compagnia Idiot Savant porta in scena “Il mercante di Venezia” e “Sogno di una notte di mezza estate” sempre di W. Shakespeare. Ha recitato in audiodrammi e audiolibri. Dal 2020 ha condotto insieme a Giampaolo Musumeci il festival di Emergency a Reggio Emilia, e molti altri eventi a tema Esteri.

Riccardo Poli è producer, speaker e autore radiofonico per Radio 24 – Il Sole 24 Ore. La sua gavetta inizia con le radio universitarie: a Verona fonda la prima web radio di Ateneo, Fuori Aula Network, e da quel momento il mondo dell’audio diventa la sua passione. Giornalista pubblicista dal 2010, dallo stesso anno segue le follie quotidiane de La Zanzara. Dal 2022 ricopre il ruolo di producer dei podcast originali di Radio 24. Tutti i fine settimana è in onda su Radio 24 “Off Topic – Fuori dai luoghi comuni”. Dal 2018 inizia la sua attività di speaker per eventi pubblici e aziendali. A settembre 2023 partecipa come speaker di TedX Vasto dal titolo “Va bene tutto. Decido o non decido?”, con uno speech dal titolo: “Va bene tutto, anche fallire”.

Insieme nell’ideazione e conduzione di “Off Topic – fuori dai luoghi comuni”, il programma di Radio 24 dedicato ai luoghi comuni. In ogni episodio decostruiscono uno stereotipo tirandone fuori tutto il meglio, e il peggio, insieme ai loro ospiti.

I temi degli speaker

1. Luoghi comuni e stereotipi – Analizzare e decostruire, con l’aiuto di esperti di vari settori, gli stereotipi e i bias cognitivi che albergano in ogni persona attraverso l’ironia e il pensiero laterale

2. Diversity & inclusion – I temi della diversità e dell’inclusione al centro degli speech e delle conduzioni che portiamo su palco sia nel settore pubblico che nelle aziende private

3. Linguaggio – Il tema del linguaggio nella contemporaneità è basilare: molti dicono che non si può più dire niente ma noi crediamo si possa dire molto, basta saper scegliere le parole giuste. E per farlo servono professionisti della comunicazione, attenti a un linguaggio ampio e attuale.

TOPICS

Related Speaker

Contact US

Inserisci i tuoi dati

Ti contatteremo per trovare insieme lo speaker più efficace

Grazie per la tua richiesta.
Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

NO OBLIGATION INQUIRY