Alessia Zecchini

La donna più profonda del mondo: 38 record mondiali di apnea per 123 metri di profondità

TOPIC

Leadership e Motivazione, Sport e Avventura

Zecchini-Alessia

Campionessa mondiale di apnea, pluriprimatista mondiale in sei discipline dell’immersione in apnea, detentrice di 38 record del mondo. Ha vinto 17 medaglie d’oro ai Mondiali e 33 medaglie internazionali. Approfondisce i temi dell’autocontrollo e della meditazione riflessiva come strumenti di crescita nello sport e nella vita. È attualmente la “donna più profonda al mondo” con i suoi -123 m in assetto costante (monopinna), raggiunti nell’agosto del 2019 durante il Mondiale a Roatán, in Honduras.

Il 18 ottobre 2019 diventa la prima donna ad aver toccato la profondità di -100 m esclusivamente con l’utilizzo delle braccia (free immersion), durante la Nirvana Oceanquest a Curaçao.

Dopo essere stata insignita di tre Medaglie d’Oro al Valore Atletico, nel 2018 è la prima atleta FIPSAS a ricevere il Collare d’Oro al merito sportivo, la massima onorificenza dello sport.

Il 27 marzo 2023 sigla nelle acque filippine, a Moalboal, durante la competizione Secret Blue, il nuovo record del mondo bipinne CWTB AIDA International con -107 m e, dopo solo due giorni, il 29 marzo, porta il record a -109 m in 3’36”. L’apnea insegna ad affrontare la difficoltà e il buio, è una metafora di un metodo per superare gli ostacoli che chiunque può sperimentare ed è proprio questo che Alessia Zecchini racconta nel suo libro, ma soprattutto nei suoi speech motivazionali agli eventi aziendali.

Le sue incredibili capacità stanno incantando il mondo, che sta conoscendo storia e sfide della primatista mondiale nel nuovo documentario Netflix The Deepest Breath.

 

Speaker'S book

Alessia Zecchini

Media

Alessia Zecchini

Video

Podcast

TOPICS

Related Speaker

Contact US

Inserisci i tuoi dati

Ti contatteremo per trovare insieme lo speaker più efficace

Grazie per la tua richiesta.
Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

NO OBLIGATION INQUIRY