Avvocato e giornalista, è Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori

Mauro Porcini
President e Chief Designer Officer di Samsung che attraverso il design insegna un nuovo approccio all’innovazione
Avvocato e giornalista, è Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori
Comunicazione e Storytelling, Soft Skills, Vendita e Negoziazione
Con una lunga esperienza nel diritto dei consumi, maturata a contatto con istituzioni italiane ed europee, siede nel Consiglio Nazionale Consumatori Utenti presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Docente di Gestione etica d’impresa all’Università degli Studi di Roma3, dal 2010 al 2016 ha rappresentato i consumatori italiani presso la Commissione Europea.
Opinionista in programmi radiofonici e televisivi, ha una rubrica settimanale su Radio Capital. Considerato il più influente esperto in Italia nella relazione imprese-consumatori, è host di diversi podcast dedicati all’educazione dei cittadini e alla comunicazione dei brand.
Soft skill
Human Flow: metodi per trasformare l’ascolto in comprensione reale, identificando bisogni espliciti e latenti nel dialogo con il cliente.
Customer service
Strategie per elevare ogni punto di contatto in un’occasione di fiducia e fidelizzazione lungo il customer journey.
Innovazione tra pricing e payment
Evoluzione dei sistemi di pagamento e implicazioni per il posizionamento competitivo e la gestione della fiducia.
Customer centricity
Modelli e azioni per muovere da slogan a concretezza: il cliente al centro di processi, decisioni e visione.
Vendere nel phygital
Come mettere in relazione touchpoint digitali e fisici per un’esperienza coerente e integrata.
Fake news e informazione etica
Rischi e contromisure nel mondo della disinformazione: garantire trasparenza e credibilità nel dialogo azienda-mercato.
President e Chief Designer Officer di Samsung che attraverso il design insegna un nuovo approccio all’innovazione
Scrittore, ex magistrato ed ex politico italiano, è autore di pluripremiati romanzi e saggi
Uno dei massimi esperti di scienze comportamentali applicate al marketing
Find speakers here.
Find speakers for your event.
Roi Group Srl – Capitale Sociale 100.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 01999300443 | REA MC-180904 – Gestione cookie