Luciano Sabbatini

Mental coach del pluricampione Gianmarco Tamberi e di atleti d’élite internazionali

TOPIC

Leadership e Motivazione, Sport e Avventura

Luciano Sabbatini

Luciano Sabbatini è da 10 anni mental coach di Gianmarco Tamberi con cui ha vinto 3 Europei (Amsterdam 2016, Glasgow 2019, Monaco di Baviera 2022), 2 Mondiali (Portland 2016 e Budapest 2023) e 1 Olimpiade a Tokyo 2020 (2021) con in mezzo un infortunio gravissimo, vivendo insieme un viaggio all’inferno e ritorno.

Da sempre interessato a un approccio alla consapevolezza e all’apprendimento costante in tutti gli ambiti della vita, fin dalle sue prime esperienze sportive come allenatore nel volley ha ricercato e sperimento attività di mental training e miglioramento della performance.

Dal 2010 è Head Coach della Pallavolo Pieralisi Jesi, che tuttora guida nel campionato nazionale di serie B.

Nel 2014 ha inizio la sua collaborazione, come Mental Coach, con il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi. Dallo stesso anno inizia a seguire anche un’altra campionessa olimpica, l’atleta di salto in alto Alessia Trost.

È socio Membro AICP, l’Associazione Italiana Coach Professionisti, e svolge attività di formatore per vari Enti sportivi, tra cui CONI e FIPAV, e Scuole Superiori, è Mental Coach nello Sport e nel Team Coaching (Lg. 04-2013) secondo le linee guida e Codice Etico di AICP rispondenti alla Norma UNI 11601:2015.

È inoltre co-autore dei libri ABC…Coach e L’Atleta Interiore.

Speaker'S book

Media

Luciano Sabbatini

Video

Podcast

TOPICS

Related Speaker

Contact US

Inserisci i tuoi dati

Ti contatteremo per trovare insieme lo speaker più efficace

Grazie per la tua richiesta.
Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

NO OBLIGATION INQUIRY